Il Gruppo Braccialini, attivo con i marchi di borse e pelletteria Braccialini, Gherardini, Francesco Biasia e Amazonlife, ha raggiunto un accordo di distribuzione con LRPNY (Luxury Retail Partners di New York), al fine di espandere la propria presenza nel mercato nordamericano.

Le collezioni della primavera-estate 2015 dei brand del gruppo sono state presentate a metà settembre al salone Edit Show e nella showroom permanente situata al 37 di West 57th Street a Manhattan.

LRPNY è una divisione di Luxury Retail Partner, società di Miami specializzata nella distribuzione wholesale e retail di marchi Italiani del lusso. Il primo passo è quello di reintrodurre Francesco Biasia e Braccialini nel mercato wholesale americano, dal quale erano assenti da qualche anno, e di inserire per la prima volta lo storico marchio Gherardini.

L'obiettivo di Braccialini per i prossimi due anni sarà quello di supportare lo sviluppo wholesale partendo da alcune iniziative retail: la gestione diretta della boutique già presente a Miami, l'apertura di nuovi store a New York, Las Vegas e Los Angeles in joint venture.