Dal 15 al 18 febbraio a Milano presso il quartiere fieristico di Rho, operatori del settore calzature e pelletteria incontreranno le aziende espositrici tra numerosi padiglioni e stand: aprono theMicam e Mipel, i più importanti eventi italiani del settore.

Le tendenze della prossima stagione autunno/inverno 2015/2016 saranno al centro delle due manifestazioni; si terranno inoltre diversi seminari presso il padiglione 10 del theMICAMsquare, vera e propria piazza di scambio di novità e tendenze in fatto di calzature. Esperti di Worth Global Style Network aggiorneranno i partecipanti sugli ultimi trend europei ed extraeuropei e affronteranno temi legati al business della calzatura in un contesto che promuove innovazione e produzione di qualità. Sempre nell'area theMICAMsquare per i primi tre giorni della manifestazione, sfileranno, selezionate dal WGSN, le calzature donna/uomo/bambino rappresentative delle categorie moda che ispirano questa edizione: Active, Contemporary, Cosmopolitan, Luxury, Street e Urban.

Negli stessi giorni a fianco al theMICAM, sarà MIPEL the Bagshow, dal 1962 il salone internazionale della pelletteria per eccellenza, vetrina internazionale per i leader del mercato della borsa e dell'accessorio distribuito in un'area complessiva di 15,000 mq. Ciascun brand troverà collocazione in uno dei quattro settori in cui è divisa l'area espositiva: Panorama, per le aziende da tutto il mondo; Extra, con padiglioni superiori ai 70 mq a garantire l'espressione massima della creatività; Punto.it, area del Made in Italy certificato e Design Studios, punto di raccolta delle aziende che riconoscono nell'innovazione e nella ricerca il loro tratto distintivo. Attenzione puntata come sempre sulle sfilate, fiore all'occhiello di MIPEL che mostreranno in anteprima le collezioni dei principali brand presenti in fiera come Braccialini, GABS, Gianni Chiarini, Gerardini, e su Connectivity, lo speciale allestimento che espone Top Brand e Must della stagione, in una presentazione originale affidata questa volta alla fantasia creativa di Antonella Bertagnin.

I due appuntamenti di Rho rappresentano un'occasione unica per onorare impegno, creatività e voglia di emergere di migliaia di artigiani e industriali e per chi visita, per tenersi informati sulle ultime novità del settore.